• Home
  • Moka
  • Caro Sidernese da oggi a lavoro puoi arrivare carichissimo grazie al Bar La Villa
Marcello racco e carichissimo

Caro Sidernese da oggi a lavoro puoi arrivare carichissimo grazie al Bar La Villa

La notizia è fresca fresca di giornata, ed è quella che ogni impiegato, professionista ed imprenditore ha sempre desiderato: “arrivare carichissimo a lavoro”

Marcello Racco è il titolare del bar “La Villa”, situato a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Siderno Marina (RC), e rappresenta la seconda generazione della sua attività.

Gli ultimi 34 anni passati al bar di famiglia gli hanno permesso di incontrare migliaia e migliaia di persone di ogni genere, in particolare i suoi clienti sono impiegati, professionisti, mamme, pendolari ed imprenditori.

La voglia di fare sempre meglio il suo lavoro non è mai venuta meno, soprattutto in questi momenti dove sentiamo spesso parlare di crisi, lui ha capito che lamentarsi non è una strategia e si è messo alla ricerca di una soluzione per i suoi clienti lavoratori.

Marcello racco e carichissimo

“Svegliarsi non sarà più un problema, al bar La Villa è arrivato il primo Caffè creato appositamente per lavoratori e professionisti”

Marcello Racco voleva trovare una soluzione sopratutto per: 

  • Le insegnanti che ogni giorno tengo 5 ore di lezione;
  • Gli impiegati che stanno giornate intere dietro una scrivania ad ascoltare richieste di ogni genere;
  • I rappresentanti che percorrono centinaia di chilometri al giorno;
  • Le mamme che hanno dei bambini da accudire, e anche dei mariti 🙂 
  • Gli avvocati che fanno le nottate in studio;
  • E infine per gli operai che… un colpo di sonno a lavoro gli può costare un dito o una frattura… Ahime’;

 

Sei uno di questi? 

Clicca qui per iscriverti ora al nostro gruppo Facebook

 

Marcello ha pensato ad ognuna di queste persone quando ha deciso di cambiare caffè e portare nel suo bar il Caffè Carichissimo, la miscela con più caffeina.

Si tratta della prima miscela naturale creata appositamente per chi vuole un caffè che dà più carica per affrontare la giornata. La miscela segreta al “Colombia supremo” conferisce un 30% in più di caffeina.

 

Per un caffè la qualità, l’arabica e la cremosità oggi non sono più motivo di vanto, credo siano requisiti minimi ed indispensabili per “esistere” sul mercato. Niente di più.  Noi ci siamo spinti oltre ed abbiamo creato Caffè Carichissimo. La miscela con più caffeina.

Davide Albanese – creatore di Caffè Carichissimo

 

Abbiamo intervistato Marcello Racco barista ed imprenditore con esperienza trentennale:

 

 Da quanti anni sei nel mondo del bar?

 Rappresento la seconda generazione, il bar è stato aperto da mio padre nel 1984, ho lavorato fin dall’inizio qui con lui, successivamente è diventato di mia proprietà nel 2001 e da allora lo gestisco io con mia moglie ed il resto dello staff.

 

Quali sono le ore di maggiore richiesta di caffè?

Di caffè se ne fanno continuamente, non c’è un ora in cui non ne facciamo, possiamo dire che il 90% del caffè lo vendiamo dalle 7 del mattino alle 11 e poi dalle 14:00 alle 15:30.

 

In questi anni ci sono stati clienti che ti hanno chiesto una tazzina di caffè per bisogno di svegliarsi, prima di andare a lavoro, oppure per bisogno di ricaricarsi prima di chiudersi nel proprio ufficio?

Diciamo che ho visto SOLO di questi casi!    Nel senso che le persone che arrivano qui al mattino hanno tutti bisogno di un caffè “risvegliante”, così lo chiamo io!

Sono impiegati che prima di chiudersi cinque ore in ufficio hanno necessità di un caffè, agenti di commercio che viaggiano in auto, imprenditori, insegnanti e tanti altri lavoratori.

Preciso una cosa,  non dico così perché adesso ho caffè Carichissimo, tutto questo lo pensò da sempre! 

 

Secondo te, quali sono i “pilastri” che tengono in piedi una caffetteria?

 E’ logico che qui al bar “La Villa” offriamo anche succhi di frutta, bevande di vario tipo, ginseng e orzo, ma le colonne portanti di una caffetteria sono per prima cosa il caffè, e poi i vari dolci che accompagnano colazione.

 

Cosa ti ha spinto a scegliere Caffè Carichissimo?

Possiamo dire che è stata la voglia di fidelizzare e stupire ancora una volta i clienti attuali. Ritengo che il fatto che i clienti siano  fidelizzati non voglia dire che debba smettere di stupirli!

Credo che i clienti siano come le donne, vanno corteggiate sempre e non solo il primo giorno 🙂 

La scelta che abbiamo fatto per il nostro bar fa si che i clienti attuali sono così entusiasti del nuovo caffè che ne parlano ad amici e colleghi.

Tutto ciò ovviamente non sarebbe successo se avessi continuato a vendere un caffè qualsiasi che si limita ad essere cremoso e di qualità.

 

Cosa dicono adesso i clienti ? Cosa è cambiato?

L’espressione dei clienti è stata : “grandissimo” “ottima idea!”

Sentiamo commenti del tipo:

“ora si che arrivo carico a lavoro!

“Oggi sono carichissimo!

“Per favore fatemi un “carichissimo” prima di andare in ufficio!

 “Ahh con questo si che mi carico!

Il bello è che questa mia scelta ha generato un grande passaparola, vedo che per loro è stata una motivazione davvero molto molto valida per rinnovare la fiducia nei nostri confronti.

Da barista/imprenditore sono in continua ricerca di prodotti che fanno la differenza per i miei clienti e per la mia attività, il cliente ha bisogno di molte più attenzioni rispetto a molti anni fa.

Oggi non basta più offrire prodotti di qualità, bisogna fare felici le persone, e noi ci stiamo riuscendo. [fine] 

Sei un lavoratore, studente o sportivo?

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook 

 

Questa storia ci ricorda che di persone come Marcello Racco che vogliono davvero migliorare la giornata dei propri clienti ci sono e nei prossimi articoli ve li presenteremo!

A presto

Davide Albanese

PS: Se ti è piaciuto questo articolo ti ringrazio e ti invito a far parte del gruppo facebook carichissimo cliccando qui : Voglio entrare nel gruppo

 

 

Lascia un commento