Quando suona la sveglia ma tu non hai il carichissimo

Che vita sarebbe senza Caffè & caffeina ?

I negozi sarebbero aperti solo il pomeriggio!

si perché chi va ad aprirli se prima non fa rifornimento di caffè & caffeina?

Ho parlato con Nicola, il barista della caffetteria al centro commerciale e lui mi ha raccontato proprio questo: Il centro commerciale apre alle 9:15 ma i primi clienti arrivano dopo le 10:30, i negozianti hanno notato questo fenomeno infatti in quella ora e mezza di mortorio le commesse dei vari negozi si dedicano alle pulizie, a sistemare le vetrine e alle altre operazioni di routine, tutti tranne me!

Prosegue lo stesso Nicola dicendo: La mia attività non si può permettere di aprire alle 9:15 come tutti i negozi del centro commerciale e nemmeno può godere di quell’ora e mezza di tregua che va dalle 9 alle 10:30 circa per un unico grande motivo:

Noi siamo i responsabili di tutti i dipendenti del centro, e adesso ti spiego anche perché.

Al contrario di tutti gli altri negozi tipo: Game shop, Timberland, Stroili, Mondadori, Despar, Euronics e via discorrendo, noi dobbiamo essere pronti PRIMA che i commessi di tutti questi negozi arrivino, quindi ci tocca aprire alle 7:45 e iniziare ad infornare i cornetti, le crostate, spurgare la macchina da caffè perché i primi 5/7 caffè non escono mai perfetti e così via, a fare queste operazioni ci mettiamo circa un ora e un quarto.

Perché siamo obbligati a fare questo? Semplice, le commesse hanno bisogno di bere un caffè prima di iniziare il turno di lavoro!

E’ successo che al suo arrivo i cornetti non erano ancora pronti ma nessuna di loro si è lamentata, mi hanno risposto cosi: “Vabbè tranquillo, l’importante che ci sia il caffè per il cornetto possiamo tornare più tardi”; Nessuno dei baristi si sarebbe aspettato una risposta del genere, pensavano che i loro clienti mettessero al primo posto il cornetto o la crostata invece no!

Non ci sarebbero più i bar, se il cornetto non è la cosa più importante in un bar vuol dire che senza Caffè & caffeina i bar non avrebbero motivo di esistere, magari ci sarebbero le cornetterie, oppure le frullaterie, oppure le “spremuterie” senza la bevanda magica nemmeno le pasticcierie avrebbero più senso, una sola volta sono entrato in una pasticcieria che non faceva caffè e credimi, ci sono rimasto male, che senso ha mi sono chiesto? è stato come andare al MC Donald e scoprire che non fanno patatine. Che senso ha mangiare al MC Donald senza patatine? Boh!

Quando suona la sveglia ma tu non hai il carichissimo Quando suona la sveglia e non hai un modo per vincere il sonno 🙂

 

“Non saprei con cosa sostituirlo il caffè”

ho provato a sostituire il caffè mattutino con l’orzo, ho provato con il ginseng, ho provato a sostituirlo con il tè sia caldo che freddo d’estate, ho provato con i succhi di frutta e anche con lo yougurt…. Ma niente, massimo due giorni ho resistito e ti assicuro è stato un inferno!

Ma non sono il solo, qui trovi atre persone come me.

Non ho mai trovato una bevanda che potesse sostituire il caffè, e sinceramente detto tra me e te, se dovessi trovarla sceglierei comunque il caffè!  

Fortuna esiste carichissimo, è differente da tutti gli altri caffè, non è paragonabile, è stato creato proprio per quelle persone che come noi non sarebbero in grado di immaginare un mondo senza, per quelli che dopo svegli hanno solo 2/3 ore di autonomia, dopo dichè hanno come unica soluzione il caffè: Corto, lungo, macchiato o cappuccino l’importante che ci sia la caffeina! A volte parliamo di caffè a volte di caffeina ma Caffè & caffeina possiamo definirli “sinonimi” 🙂 .

Se sei un vero caffettaro, puoi dirci anche la tua rispondendo qui sotto ai commenti! oppure sintonizzandoti nel nostro gruppo esclusivo

A presto! 

 

 

 

Lascia un commento