Per il tuo bar - Carichissimo
white cafè

UN CAFFE' PER FARE LA DIFFERENZA

Dal 2010 abbiamo incontrato oltre 7 mila titolari di Bar Caffetterie in tutta la penisola, persone dotate di uno spirito unico, sempre con il sorriso sulle labbra, anche nei momenti più stressanti. Sono loro che ci hanno insegnato molto riguardo il dietro le quinte di un locale, un sapere che vorremo condividere con te nelle prossime righe. 

Fino al 2010 ogni bar caffetteria era tutelato da una licenza esclusiva, in ogni comune, infatti, potevano esistere un numero limitato di locali, ognuno adeguatamente distanziato dall’altro. Chi voleva aprire un bar aveva un’unica opzione: “Comprare un bar già avviato”.

Fu in quegli anni che il governo decise di liberalizzare le licenze degli esercizi commerciali, e di colpo, un locale che valeva diverse centinaia di migliaia di euro, si è visto dimezzare il proprio valore.  

Progetto senza titolo (25)

L'IMPORTANZA DI ESSERE I MIGLIORI

Chiunque poteva ottenere una licenza di somministrazione bevande e aprire così il proprio bar di fianco ad un altro locale. Non valeva più la pena investire il proprio capitale in un bar esistente, poiché con la metà dell’investimento chiunque poteva aprire la sua caffetteria dotata di una attrezzatura nuova di zecca.  

Ebbe così inizio unepoca fatta di concorrenza spietata, una corsa ad accaparrarsi il cliente e fidelizzarlo. Furono questi gli anni in cui le torrefazioni riuscirono a far crescere il proprio business acquisendo un gran numero di clienti bar, ignari del fatto che molti baristi si sarebbero ritrovati a vendere lo stesso caffè del concorrente.

Lascia i tuoi dati
e ricevi subito il catalogo Carichissimo!

Preferisci essere il migliore o l'unico?

Negli ultimi 10 anni ogni buon titolare di bar caffetteria ha lavorato per essere il migliore: servizio eccellente, qualità maggiore, prezzi migliori, caffè più cremoso, personale superiore!  

Oggi gli standard sono decisamente più alti, il mercato ha tagliato fuori chi non si è adattato e i caffè che si limitano a essere cremosi e di qualità sono scontati come avere gli alza vetri elettrici in auto. Le persone sono molto più esigenti e spendono quel singolo euro nella caffetteria più abile ad emozionarli 

Una buona parte di chi si sveglia sul pianeta terra al mattino beve una tazza di caffè. C’è chi beve l’espresso italiano, chi il caffè Americano, ma comunque scelgono sempre il caffè.  

Ti sei mai chiesto come mai? Se mancano i succhi di frutta al bar potrebbe non succedere nulla, ma se manca il caffè accade l’impossibile 

Cosa si nasconde dietro una abitudine

La verità è che dietro questa abitudine si nasconde un’esigenza ben precisa: “Una ricarica psicofisica”.

Hanno bisogno del sorriso, della battuta del barista e di una ricarica di caffeina!  

Caffè Carichissimo è la prima e unica miscela naturale creata appositamente per chi vuole un caffè che dà più carica per affrontare la giornata. Ideale per chi lavora, studia e fa sport. Tutto ciò grazie alla miscela segreta a base di Colombia Supremo, uno dei caffè più ricchi al mondo di caffeina.  

Lascia i tuoi dati e scopri il segreto di decine di tuoi colleghi, che ogni mese conquistano nuova clientela grazie al Caffè+!.  

Riceverai subito gratuitamente il nostro catalogo con il materiale esclusivo per titolari di Bar Caffetterie! 

Lascia i tuoi dati
e ricevi subito il catalogo Carichissimo!

0