fbpx

Blog

Condividi su facebook
Condividi su linkedin

Contattaci subito

Carichissimo

Carichissimo

Come riciclare la posa del tuo Carichissimo

Come riciclare il caffè? Bevi una tazzina del tuo Carichissimoquotidiano e poi? Cosa possiamo fare?

Il caffè è qualcosa di talmente prezioso nelle nostre giornate che non riutilizzarlo diventa uno spreco.

Prima di tutto… sapevi che puoi dare un secondo uso al caffè? No?

Bene, se sei alla ricerca di idee per sfruttare al meglio questa nuova scoperta, sei nel posto giusto, perché oggi parliamo di come dare una seconda vita al vostro caffè!

Prima di tutto, per mettere bene a frutto i nostri consigli, l’ideale sarebbe iniziare preparandosi un caffè Carichissimo.

Una volta fatto e bevuto, sarete super attenti per mettere in atto il riutilizzo del caffè.

Dunque.. come è possibile riciclare il caffè?

Riciclare il caffè in cucina

Il primo uso che potrete fare è tirarvi su le maniche, indossare un grembiule, tirare fuori gli ingredienti e preparare un dolce. Ebbene si, signori e signore, non c’è niente di meglio di un deliziosissimo dolce al sapore di caffè.  

Le ricette sono infatti infinite. Dai biscotti, alle cheesecake, dalle glasse aromatizzate, al classico tiramisù. 

In cucina il caffè è sempre un’ottima e golosissima idea!  

Caffè e giardinaggio

Un binomio che forse ti era sconosciuto è quello tra il caffè e il giardinaggio. La posa del caffè, infatti, è molto utile come fertilizzante naturale. Si tratta di uno strumento a buon mercato e alla portata di tutti, utilizzabile non solo per far crescere alberi da frutto nel vostro giardino, ma anche fiori come, per esempio, le camelie, bellissime per adornare i vostri balconi.

Inoltre, il caffè è un repellente naturale contro formiche, vermi e lumache, non sempre ospiti ben voluti nei vostri giardini!

Caffè e pulizia

Sapevi di poter pulire le stoviglie con il caffè? Ebbene, si, il caffè è utilissimo anche in fase di pulizia, poiché perfetto per rimuovere lo sporco da padelle e stoviglie. Unito al detersivo per piatti, ogni incrostazione sparirà all’istante. 

Se dopo aver cucinato pesce o cipolle ti rendi conto di avere le mani con un cattivo odore, non temere! Anche in questi casi il caffè è il perfetto alleato!

Caffè e bellezza

Rullo di tamburi, prego… arriva la parte più interessante! Sapevi che il caffè è ottimo per la cura della propria persona? 

Oltre a numerose proprietà, il caffè è alla base di molti prodotti di bellezza, divenendo quindi essenziale per la pelle. 

La posa del caffè, mischiata a degli oli, è infatti perfetta per contrastare la ritenzione idrica, massaggiandola sulla pelle delle zone critiche, come pancia, glutei e cosce, come se si trattasse di uno scrub. 

Non solo corpo, però, ma anche viso, perché il caffè è perfetto per levigare il volto e lasciarlo subito più liscio.  

Volete saper un’ultima curiosità? 

Se utilizzate le capsule compatibili, una volta che avrete preparato il vostro caffè, potrete dare una seconda vita anche al suo contenitore! 

Eliminato il macinato dalla capsula, infatti, potrete mettere in atto idee super creative! 

Un suggerimento è di creare una piccolissima pianta, mettendo al suo interno un seme e del terriccio, oppure riponetele da parte per la stagione invernale, liberate la vostra creatività e realizzate dei bellissimi e alternativi alberi di Natale. Acquista anche tu su Carichissimo, scegli tra il Macinato, le Cialde, le Capsule compatibili o il caffè in grani per il tuo bar e dai anche tu un secondo utilizzo al tuo caffè!E soprattutto… Facci sapere cosa ne pensi!!A presto Carichissimi!

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
0