fbpx

Blog

E’ l’International Coffee Day!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin

Contattaci subito

Carichissimo

Carichissimo

Rullo di tamburi, grazie!

Oggi è lInternational Coffee Day!La nostra festa preferita, ovviamente!

Quindi, in questa giornata così importante, perché non parlare della bevanda più amata al mondo?

Partiamo da qualche curiosità, di cui forse non eravate a conoscenza.

L’International Coffee Day: la storia

L’International Coffee Dayè una festa piuttosto recente, poiché fu istituita per la prima volta nel 2015 dall’International Coffee Organization, che decise di lanciarla a Milano proprio in occasione dell’Expo.

L’Organizzazione Internazionale del Caffè, che ha sede a Londra, nasce, con il supporto delle Nazioni Unite, nel 1963, ed è composto da un membro di ogni governo, migliorando così la cooperazione, e rappresenta il 98% della produzione mondiale e il 67% del consumo mondiale di caffè.

Quotidianamente in tutto il mondo vengono bevute oltre 1 miliardo e mezzo di tazzine di caffè e il maggior consumatore è la Finlandia, con una media di circa 12 kg all’anno a persona. L’Italia, ahimè, si trova, però, solo al 13° posto, con una media di poco meno di 6 kg all’anno, in vantaggio rispetto al Brasile, paese maggior produttore di caffè, in cui ogni cittadino consuma circa 5,5 kg all’anno.

Pochi semplici dati che fanno comprendere quanto sia amata e apprezzata questa bevanda in ogni angolo del mondo.

Che valore ha per te il caffè?

Talvolta bere un caffè diventa un’abitudine per alcuni, un’azione che si tramuta automaticamente in pausa per altri ancora. Lo beviamo la mattina, prima di iniziare le nostre giornate, dopo i pasti, durante le pause lavorative o di studio, prima o dopo lo sport, la domenica mattina a colazione, magari in formato cappuccino.

Dipende dal valore che ha per ognuno di noi il caffè.

Si tratta di una consuetudine. Di qualcosa che desideriamo, a cui pensiamo. Per questo, quando lo beviamo, deve essere una miscela scelta con attenzione, una delicata, raffinata, dal sapore deciso. Perché quando si beve deve essere differente dalle altre. Come un bacio dato dalla persona amata… è uguale il gesto, ma è diverso il sentimento e il valore che gli diamo. Come quando bevi Carichissimo.

Acquista anche tu su Carichissimo, e scegli tra il Macinato, le Cialde, le Capsule compatibili o il caffè in grani per il tuo bar!

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
0