Un Nutella® Day Carichissimo! - Carichissimo

Blog

Un Nutella® Day Carichissimo!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin

Contattaci subito

Carichissimo

Carichissimo

Buon World Nutella® Day a tutti!

Sapevate che il 5 febbraio è la Giornata della Nutella®?

Fu ideata nel 2007, anno in cui una nota blogger italo-americana, Sara Rosso, grande amante di questa deliziosissima crema spalmabile, lanciò un appello per celebrare la Nutella®!

Un’idea che piacque così tanto che da quella data in poi, 5 febbraio 2007, venne proclamata ufficiale dai milioni di fan sparsi in tutto il globo.

Ma come è nata questa crema spalmabile che ha conquistato i palati di tutto il mondo?

La primissima versione della Nutella® nasce nel dopoguerra, più precisamente nel 1946 ad Alba in Piemonte, zona nota per la produzione di nocciole, dove Pietro Ferrero riuscì a realizzare, con il poco cacao di cui disponeva, il Giandujot.

Si trattava di un panetto avvolto da una carta patinata, che per poter essere spalmato doveva prima essere tagliato. Solo cinque anni più tardi, però, il Giandujot iniziò ad assumere pian piano le sembianze dell’attuale Nutella®, facendo un passo in avanti verso la sua attuale cremosità racchiusa in barattolo, cambiando il nome in SuperCrema.

Ma quando è nata la Nutella® nella versione che conosciamo noi oggi?

Negli anni seguenti Michele Ferrero, figlio di Pietro, decise di migliorare non solo la ricetta, ma anche il packaging. Il 20 aprile 1964 nacque ufficialmente la Nutella® racchiusa all’interno del suo iconico vasetto, raggiugendo negli anni ogni angolo del globo e conquistando ogni palato con il suo caratteristico sapore di nocciole. Venduta in 97 nazioni e 160 Paesi, un recente studio sostiene che la quantità di Nutella® venduta in un anno pesa circa quanto l’Empire State Building!

Un amore che viene quotidianamente testimoniato dalla passione condivisa a livello mondiale. Migliaia di consumatori, infatti, scelgono la Nutella® per le proprie colazioni, deliziose merende, sfiziosi break, dolci squisiti, spesso da accompagnare con un caffè o un cappuccino.

E noi di Carichissimo che amiamo la dolcezza, pensiamo che l’apoteosi di questa giornata sia gustarsi Caffè Carichissimo con un po’ di Nutella®.

Per questo abbiamo pensato a una speciale promozione: per ogni confezione di Caffè Carichissimo potrai ricevere in OMAGGIO un barattolo di Nutella® da 200gr.

Festeggia il World Nutella® Day con Carichissimo e acquista subito il tuo caffè!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
0